IL COMFORT DEL MULTITASKING
Ho studiato la Giocoleria con J. Gilligan, A. Blim, D. Paumier, T. Walker, J. Thomas e proseguito costantemente la mia formazione che utilizzo con passione in ambito performativo e pedagogico a tutti i livelli.
Se vuoi imparare a “giocolare” per ampliare le tue potenzialità, sei nel posto giusto!
Dal 2006 insegno tecniche di movimento e, grazie ad un ampio monte ore di attività svolte soprattutto in un panorama molto, molto eterogeneo, ho avuto la fortuna di integrare nei miei incontri altre discipline artistiche ed alcune pratiche olistiche.
Da allora ho insegnato a bambini, adolescenti, adulti, curiosi, amatori, professionisti dello Sport, della Musica, attori, ballerini, ad utenza diversamente abile, sia in gruppo che individualmente.
Abbracciare lo stress della gestione simultanea può aumentare il potenziale individuale sul lavoro e nella sfera personale. Nel paradosso del titolo la forza di questo workshop non convenzionale che stimola la concentrazione, incoraggia la simmetria degli emisferi, una elasticità mentale tipica di un utenza spesso fuori dalla zona di comfort ed il team building fornendo una serie di competenze e strategie da poter utilizzare individualmente e nel team di lavoro con un’approccio altamente ludico e Socratico attraverso la riscoperta del gioco fisico.
Contenuti formativi saranno ritmo, postura, respiro, equilibrio, focus, coordinazione, visualizzazione, grounding, composizione e scomposizione, percezione dello spazio. La parte finale del lavoro sarà incentrato sul lavoro individuale.
Destinatari del workshop sono tutte quelle Aziende/Scuole/Singoli che vogliano investire sul proprio potenziale individuale, del gruppo e dei dipendenti ed accrescerne la qualità produttiva.